San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

PADRE PIO. IL SANTO DELLA MISERICORDIA

Due novità ufficiali inedite

 

Il corpo di san Pio da Pietrelcina sarà esposto a Roma dal 3 all’11 febbraio 2016 nell’ambito del Giubileo Straordinario della Misericordia. A volerlo è stato lo stesso Papa Francesco, devoto di padre Pio. Un grande evento dalla prevedibile, eccezionale partecipazione di pubblico.

 

Il libro: La misericordia in Padre Pio.

La biografia di san Pio da Pietrelcina scritta da Stefano Campanella, direttore di Padre Pio Tv e responsabile dell’Ufficio Stampa della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini. Si tratta di una biografia aggiornata agli ultimissimi studi che si concentra sulla figura del frate di San Giovanni Rotondo come dispensatore di misericordia – soprattutto nel suo ruolo di confessore – e come espressione della misericordia divina, espressa attraverso le sue opere e i suoi carismi. In coedizione con Edizioni Padre Pio da Pietrelcina.

Il DVD: Padre Pio. Costruttore di Misericordia.

Sempre per questo grande evento, il Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con l’Ordine Minore dei frati Cappuccini e con TeleRadioPadrePio, ha realizzato un documentario che racconta l’affascinante storia del santo.

Che cosa rappresenta padre Pio oggi? Cosa sa ancora dirci? Visitando i luoghi cari a Padre Pio, e ascoltando i testimoni, si intreccerà un racconto tra presente e passato, il cui percorso sarà guidato dai magnifici mosaici realizzati per la cripta da Marko Rupnik. Il documentario esplorerà questi temi principali: la sofferenza; l’inspiegabile; l’esilio forzato; la Misericordia; la Santità.



Volume rilegato con copertina cartonata

Formato: 14 x 21 cm

Pagine: 192

DVD: durata 60’

PADRE PIO. IL SANTO DELLA MISERICORDIA

€ 12,90