San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

MARTINI "VERSO LA LUCE" - RIFLESSIONI SUL NATALE


In un volume inedito le omelie più belle e significative del card. Martini sul Natale

In occasione del Natale, Famiglia Cristiana e Credere presentano un volume inedito del Cardinal Martini che raccoglie le omelie più toccanti da lui pronunciate nel Duomo di Milano quando era Arcivescovo.
Parlando della nascita di Gesù, Martini, da buon biblista, afferma innanzitutto che si tratta di un evento storico, preciso, puntuale, come racconta il Vangelo di Luca. Ma c’è anche un altro aspetto incredibile e paradossale di questo bambino venuto al mondo in una grotta: tutta l’umanità deve farci i conti. È questo l’altro aspetto che il Cardinale affronta nelle sue riflessioni.
Capace come pochi di leggere dentro la storia e di toccare le coscienze, il card. Martini ebbe modo di incrociare le strade di molti uomini e donne soprattutto attraverso la riflessione sulla Parola di Dio resa pubblica tramite la predicazione.
Tra le sue omelie e meditazioni spiccano quelle tenute in occasione del Natale e dell’Epifania, ora raccolte per la prima volta in un volume inedito.
Un invito a camminare verso la luce che si è manifestata a Betlemme con la nascita di Gesù.
Un volume per ritrovare il vero senso del Natale


«La salvezza di cui noi esseri umani abbiamo bisogno è di essere liberati dalle tenebre che ci avvolgono, che ci rendono inquieti, preoccupati, timorosi.
Nella tenebra, simbolo del caos e della morte, sorge improvvisamente una luce.
Questa luce è un bambino mandato da Dio».


Richiedilo subito a solo € 9,90 per te o per fare un regalo di grande valore.

«Ogni Natale è un Natale nuovo, è una nuova offerta di amicizia e di condivisione che Dio fa a ciascuno di noi. Da parte nostra, allora, ogni atto di accoglienza e poi ogni atto di giustizia, di perdono, di comprensione e di solidarietà è il coronamento naturale della celebrazione del Natale».

Carlo Maria Martini


Carlo Maria Martini (15 febbraio 1927 - 31 agosto 2012), gesuita e biblista, è stato arcivescovo di Milano dal 1979 al 2002. Unanimemente considerato voce tra le più ascoltate e seguite da cattolici e laici, nel 2002, dimessosi da ogni incarico, decide di ritirarsi a Gerusalemme per riprendere gli amati studi biblici, ma anche dall’antica capitale delle religioni ha fatto sentire con forza la sua voce. Ritornato in Italia per ragioni di salute, anche nella malattia non rinunciò mai a scuotere le coscienze con lucidità e intelligenza.


Caratteristiche:

Elegante volume con copertina rigida cartonata e sovracoperta

Formato: 13,5x20 cm
Foliazione: 160 pagine


MARTINI "VERSO LA LUCE" - RIFLESSIONI SUL NATALE

€ 9,90