San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

LE OPERE DI MISERICORDIA

In occasione dell’Anno Santo straordinario della Misericordia, durante la quaresima 2016, una collana per riflettere sulle opere di misericordia corporale e spirituale, come auspicato da papa Francesco.


«La predicazione di Gesù ci presenta queste opere di misericordia», ha scritto ancora papa Francesco, «perché possiamo capire se viviamo o no come suoi discepoli».

 

Il percorso di riflessione è condotto dalla collana attraverso sette agili volumi: ciascuno mette a tema due opere di misericordia affini tra loro. Tutte le quattordici opere di misericordia vengono affrontate nella collana in un percorso completo e approfondito che si svolge attraverso l’analisi di due brani biblici (Antico e Nuovo Testamento), una meditazione a partire dai testi, un racconto biografico di una figura legata al tema, con un episodio particolarmente significativo e sette preghiere per sette giorni.

L’autore

Natale Benazzi, teologo e saggista, è autore di vari testi di storia della Chiesa e di spiritualità. È membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Sant'Ambrogio per la cultura della Diocesi di Milano.

Piano dell’opera:

1. Dar da mangiare agli affamati, dar da bere agli assetati

2. Visitare gli infermi, consolare gli afflitti

3. Vestire gli ignudi, alloggiare i forestieri

4. Visitare i carcerati, ammonire i peccatori

5. Seppellire i morti, pregare Dio per i vivi e per i defunti

6. Consigliare i dubbiosi, insegnare a chi non sa

7. Perdonare le offese, sopportare chi ci dà noia

Volumi in brossura

Formato: 11x18 cm

Pagine: 80

LE OPERE DI MISERICORDIA

€ 19,90