San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

IL VANGELO DI MARIA


La collana per l’Avvento del Card. Angelo Comastri


In occasione dell’Avvento e del Natale, Famiglia Cristiana e Credere propongono un nuovo percorso di Avvento in otto tappe: la scoperta della Buona notizia di Gesù, il Vangelo, attraverso gli occhi di Maria.
I libretti portano la preziosa firma del Card. Angelo Comastri, arciprete della Basilica di S. Pietro e autore di numerosi volumi di spiritualità e meditazione, predicatore profondo e ispirato che sa trasmettere il messaggio cristiano con passione e semplicità.
Spesso il cammino della nostra vita è ostruito da tanti detriti d’orgoglio, di vanità, di egoismo, di indifferenza. Per questo non riusciamo a cogliere il vero senso del Natale, non riusciamo cioè ad “arrivare a Betlemme” per fare rifornimento di speranza e di pace. Quale migliore occasione dell’Avvento, allora, per liberarsi da questi ostacoli?
Da Betlemme infatti arriva la buona notizia che tutto ciò è possibile. Con la nascita di Gesù, nasce anche l’umanità nuova: l’umanità che sorride alla vita, che perdona le offese, che spezza il pane con l’affamato.
Questa collana vuole essere come una piccolissima stella che illumina la strada verso Betlemme: prepariamo la culla, allora, prepariamo il nostro cuore, perché lì nasce Gesù.
Un percorso fatto di parole semplici e preziosi suggerimenti che aiutano ad accogliere nel migliore dei modi il bambino Gesù.

Piano dell’opera

1. L’attesa del Messia. Profeti e profezie
2. L’Annunciazione. Il “sì” di Maria
3. L’umiltà di Dio. Betlemme, una scelta di povertà
4. Le Beatitudini. La felicità realizzata
5. Il perdono. La via dell’amore
6. La nascita di Gesù. La luce tra le tenebre
7. La Croce. La risposta di Dio al peccato
8. La Risurrezione. La vita nello Spirito

Caratteristiche tecniche dei volumi
Pagine: 64
Formato: cm 10,5x17
Confezione: brossura

L’autore

Angelo Comastri, arciprete di San Pietro e vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, ordinato sacerdote nel 1967, è stato chiamato a Roma per lavorare nella Congregazione per i vescovi. Consacrato vescovo di Massa Marittima-Piombino nel 1990, è stato nominato nel 1996 Delegato Pontificio per la Santa Casa di Loreto. Benedetto XVI lo ha insignito della porpora cardinalizia il 24 novembre 2007. Predicatore profondo e ispirato, sa trasmettere il messaggio cristiano con passione e convinzione.

IL VANGELO DI MARIA

€ 23,20