San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

GIOVANNI PAOLO II KAROL IL GRANDE
Karol Wojtila finalmente santo!


In occasione della canonizzazione di Giovanni Paolo II, il 27 aprile 2014, il Giornalino propone a
tutti i ragazzi un fumetto straordinario sulla sua vita.
Tavole illustrate dai famosi fumettisti Sergio Toppi e Toni Pagot, che raccontano, attraverso le immagini, la vita intensissima e felice, ma non per questo priva di difficoltà e dolore, di Karol Wojtyla.
Bambino vivace, bravo a scuola e un buon giocatore di calcio, Karol è stato anche ragazzo appassionato di montagna e buon sciatore con un gran amore per il teatro.
Un ragazzo normale che vive in un paese martoriato come la Polonia, sperimenta la tragedia della guerra, che risponde alla chiamata di Dio e diventa prete, poi vescovo e, infine, Papa.
Incontri, amicizie, tensioni, fatiche e gioie. In tutto questo la Chiesa ha visto la traccia della
santità e ora lo proclama Santo.

Non abbiate paura di aprire le porte a Cristo! Sì, spalancate le a porte a Lui! Non abbiate paura!
Giovanni Paolo II

TONI PAGOT
Sceneggiatore e disegnatore, Antonio Pagotto, professore di Belle Arti all’Accademia di Brera con il fratello Nino è stato uno dei pionieri del cinema d’animazione italiano. Ha creato personaggi e storie per fumetti e pubblicità. Autore di testi e sceneggiature, ha firmato I fratelli Dinamite, uno dei primi lungometraggi animati italiano. Tra i suoi personaggi più famosi troviamo Calimero, il pulcino tutto nero della pubblicità.
Ha iniziato a collaborare con il Giornalino negli anni Settanta, realizzando la serie Micromino, i racconti I ragazzi di Giocity, la rilettura a fumetti del classico Il vento tra i salici e la storia Cibyrus. Muore nel 2001.

SERGIO TOPPI
Nato a Milano nel 1932, è stato uno dei più grandi illustratori e disegnatori italiani. Inizia a illustrare negli anni Cinquanta collaborando all’Enciclopedia dei Ragazzi della Mondadori e collabora con lo Studio Pagot per spot e cartoni animati pubblicitari. Ha disegnato le sue storie e le sue illustrazioni per Il Corriere dei Piccoli, Il Messaggero dei Ragazzi, Linus, Alter Alter, Corto Maltese, Comic Art, la Sergio Bonelli Editore, il Corriere della Sera e Famiglia Cristiana. Inizia a collaborare con il Giornalino negli anni Settanta e prosegue la sua collaborazione fino al 2012, anno della sua morte.

Volume in brossura, 80 pagine tutte a colori, cm 19,5x26.