SULLE TRACCE DI MARIA
I luoghi, i tempi, le persone della sua vita.
Un’accurata biografia storica che diventa racconto appassionante.
Quattro agili volumi alla ricerca della vera identità di Maria di Nazareth, di quella giovane donna che la Chiesa venera come Madre di Dio. Chi era veramente la Vergine? Come si viveva in Giudea ai suoi tempi? Come si è svolta, quindi, la sua vita terrena di madre di Gesù? Quali luoghi ha frequentato e quali persone ha incontrato?
Una biografia storica accurata ricostruita grazie alle scoperte archeologiche, unite ai racconti dei Vangeli, degli Atti degli Apostoli e dei vangeli apocrifi. Una ricerca dedicata ad un personaggio realmente esistito che diventa un viaggio appassionante, accessibile a tutti i lettori, capace di portarci “tra le braccia di Gesù”.
L’autore:
Michael Hesemann, nato nel 1964, è uno storico, documentarista e giornalista specializzato in divulgazione storica e scientifica, apprezzato a livello internazionale. Oggi vive tra Düsseldorf e Roma. In Italia, ha pubblicato Pio XII. Il Papa che si oppose a Hitler; Testimoni del Golgota. Le reliquie della Passione di Gesù; Contro la Chiesa. Miti, leggende nere e bugie; Paolo di Tarso. Sulle tracce archeologiche dell’Apostolo; Mio fratello il Papa, con Georg Ratzinger.
Sulle tracce di Maria
1. In viaggio da Roma alla Giudea
2. Una giovane tra vangeli apocrifi e archeologia
3. Con Gesù dalla grotta alla Croce
4. Gli ultimi giorni della Madre, i primi della Chiesa
Presentazione del cardinale Angelo Comastri
Confezione in brossura
Formato: 12x19 cm
Foliazione: 128 pagine
|
|