SALVO NOE' - PRIMA DI GIUDICARE PENSA
I 7 passi per liberarsi del giudizio tossico e generare positività
Con la prefazione di papa Francesco
Dopo il lamento, lo sport più praticato è il giudizio tossico, un atteggiamento che sporca le relazioni e inaridisce il cuore. Quante decisioni abbiamo preso condizionati dal pregiudizio oppure dalla paura del giudizio altrui? Quello stesso tempo avremmo potuto impiegarlo per migliorare la nostra vita e rispettare di più quella degli altri.
Dopo il successo di Vietato lamentarsi, Salvo Noè torna a riflettere sulla nostra quotidianità, sui grandi e piccoli passi che ognuno di noi compie ogni giorno e che intrinsecamente sono costellati da dubbi, momenti di felicità, decisioni e sbagli. L'autore ci conduce per mano a conoscere noi stessi, il nostro ego, per arrivare a capire quanto un giudizio, o un pregiudizio, possa condizionare una vita. Il giudizio verso gli altri e quello verso se stessi possono risolversi, secondo l'autore, con l'atto del perdono, che è atto d'amore.
Salvo Noè è psicologo, psicoterapeuta e mediatore familiare. Esperto in processi formativi, insegna psicologia sociale e della comunicazione presso enti pubblici e privati.
Volume
Formato: 12,5 x 20 cm
240 pagine
Confezione in brossura con alette
Cartello
Formato A4 21 x 29,7 cm
SALVO NOE' - PRIMA DI GIUDICARE PENSA
|
|