MADRI DELLA FEDE
Storie di donne che parlano ai nostri giorni e alla nostra sete di spiritualità.
Le donne in molte culture sono grandi narratrici. Spesso tuttavia la tradizione scritta le ha poste in secondo piano nascondendole tra le pieghe dei documenti, e poi la nostra lettura le ha tralasciate o deformate, rendendole irriconoscibili se non invisibili.
Madri della fede è una collana tutta al femminile – curatrici, autrici e protagoniste dei volumi - che guarda a figure straordinarie delle scritture - quelle della Bibbia e molte altre – mettendone adeguatamente in risalto il ruolo giocato ai loro tempi e la preziosa eredità di fede che hanno lasciato ai credenti venuti successivamente.
Racconti appassionanti, che ci permettono di incontrare da vicino donne straordinarie, la loro vita, i percorsi spirituali, il rapporto con i personaggi maschili della storia e i costumi dei tempi che hanno vissuto.
Volumi autorevoli che, grazie ad uno stile narrativo brillante e coinvolgente, consentono ad un ampio pubblico di conoscere meglio donne che hanno avuto un’importanza decisiva nella storia millenaria della fede. Una storia di lei che parla ai nostri giorni, alla nostra sete di spiritualità.
Direzione di collana: Cristina Simonelli e Rita Torti
Il piano dell'opera:
1. Laura Invernizzi
SARA
Moglie di Abramo, madre di popoli
2. Marinella Perroni
MARTA DI BETANIA
La donna che riconobbe il Cristo
3. Alice Bianchi
TECLA
L’audacia della santità
4. Giulia Lo Porto
AGAR
La ribelle che dialogò con Dio
5. Selene Zorzi
MARIA EGIZIACA
Una maestra nel deserto
6. Francesca Balladore
GIULIA
La santa crocefissa
7. Giusi Quarenghi
ESTER
Regina in ombra e in luce
8. Cristina Simonelli
JUANA INÉS DE LA CRUZ
Monaca per studio e per passione
Formato: 13,5 x 21 cm
144 pagine
Confezione in brossura con alette
|
|