L'ABC DELLA PASTA
La scuola passo dopo passo per cucinare i piatti più rappresentativi della tradizione italiana
Il volume ripropone il fortunato approccio step by step alle ricette, spiegate passo dopo passo con chiare illustrazioni. Come preparare la pasta fresca e ripiena, dosando accuratamente ingredienti e tempi per un impasto perfetto. Ma anche nel caso della pasta secca, categoria apparentemente più “facile” in cucina, il manuale saprà valorizzare al meglio ogni singola ricetta, per esempio indicandoci quali formati valorizzano i diversi sughi, o ancora quali sughi si sposano meglio con i formati lisci e quelli rigati. Infine grazie alle centinaia di immagini step by step che chiariscono ogni dubbio, sarà facilissimo realizzare anche il piatto più impegnativo.
L’ABC della Pasta è la guida definitiva per chi è alle prime armi, per gli appassionati, ma anche per i professionisti della gastronomia in cerca di un manuale davvero completo.
L’autore
Mario Grazia è chef e pasticciere professionista con lunga esperienza in Italia e all’estero. Dopo essere stato il responsabile gastronomico dell’Accademia Barilla, è oggi consulente nel settore della hôtellerie e dell’industria alimentare e dolciaria.
Grande formato: 19,2 x 22,8 cm
240 pagine
Interni illustrati con fotografie a colori
Confezione in brossura
|
|