San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

Il Biellese Digitale - Abbonamento Annuale 12 Mesi

Il giornale dei Biellesi. Da 130 anni. Il giornale della gente dal 1882.

Il 17 giugno del 1882 a Piedicavallo, un piccolo paese sulle montagne di Biella, venne stampato il primo numero di un giornale chiamato "il Biellese". Si trattava di un periodico popolare indipendente, diretto da don Giovanni Perino, parroco di Piedicavallo e stampato dalla tipografia Amosso.

Da allora il Biellese ha continuato a raccontare la vita della sua gente, a farsi specchio degli avvenimenti piccoli e grandi della sua comunità.
Fedele all'ispirazione cattolica che lo caratterizza, il Biellese entra nelle case della maggioranza delle famiglie ogni martedì e ogni venerdì con notizie, servizi, approfondimenti.
Ancorato alla tradizione ma con il dinamismo di chi sa cogliere le sfide del proprio tempo ha mantenuto la leadership dell'informazione biellese con autorevolezza e indipendenza.

I primi direttori del secondo dopoguerra furono Alessandro Cantono e Renato Botto cui successe, nel 1957 don Oscar Lacchio. Negli anni della direzione Lacchio, terminata nel 1992, il giornale conquistò il primato della diffusione e fu promotore di grandi eventi rimasti memorabili.
Negli anni più recenti la direzione del bisettimanale il Biellese è stata affidata a Marco Berchi dal 1992 al 2003. Si sono poi succeduti alla direzione Riccardo Alberto, Manuela Colmelet, Pier Michele Girola. Dal 7 novembre 2008 il giornale è diretto da Silvano Esposito.

Il Biellese Digitale - Abbonamento Annuale

12 Mesi

€ 84,99