San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

I SACRAMENTI - CURTAZ

Che cosa sono i sacramenti? Da dove nascono? Perché solo sette sono conosciuti come tali e non altri? E soprattutto, a che cosa "servono", che cosa significano nella vita cristiana di oggi?

Paolo Curtaz dedica una collana a coloro che vogliono scoprire la bellezza dei sacramenti come segni efficaci della presenza di Cristo nella vita dei singoli fedeli e delle comunità. Con il suo linguaggio brillante, semplice ma sempre ricco di spunti originali, guida il lettore in un percorso all'interno dei sacramenti riletti nella nostra attualità. Sette agili volumi, brevi ed efficaci, dedicati a ogni sacramento, più un volume finale, di approfondimento. Al termine di ogni volumetto, è riportato il rito e i passi del Catechismo dedicati al sacramento. Sussidi pastorali preziosi sia per la riflessione personale che per un percorso di catechesi parrocchiale e comunitario.

I TITOLI DEI VOLUMI

1. Rinati dall’acqua Il battesimo

2. Accolti dal Padre La riconciliazione

3. Seduti alla Tua mensa L’eucarestia

4. Forti nello Spirito La confermazione

5. Insieme per l’amore Il matrimonio

6. Al servizio della comunione L’ordine

7. Guariti dal profondo L’unzione degli infermi

8. La vita in Cristo

CARATTERISTICHE

• Volumi in brossura

• Formato: 12x19 cm

• Foliazione: 96/112 pagine

PAOLO CURTAZ (Aosta 1965) è riconosciuto come uno degli autori spirituali contemporanei più interessanti. Ha una formazione teologica e scambia le sue riflessioni con chi condivide la sua ricerca. È autore di numerosi libri di spiritualità, commenti alle Scritture, saggi sulla fede, testi per le coppie e libri per ragazzi. Trai le sue più recenti pubblicazioni per le Edizioni San Paolo: Lo sguardo di Dio. I profeti d’Israele (2018), La fede cristiana (2018), L’arpa e la fionda. I re d’Israele (2017).

I SACRAMENTI - CURTAZ

€ 39,00