FRANCESCO - IL PAPA DELLE PRIME VOLTE
Gerolamo Fazzini – Stefano Femminis
Per l’anniversario dell’elezione a Pontefice 13 marzo 2019
Dall’elezione a pontefice il 13 marzo 2013, abbiamo sentito tante volte l’espressione: “Per la prima volta un Papa…” in merito a incontri, decisioni, nomine e viaggi apostolici di Papa Francesco. Il primo papa argentino e non europeo, il primo a chiamarsi Francesco, ad avere un approccio così familiare ai fedeli, a sostenere una vicinanza evangelica così radicale ai poveri… Un pontificato innovativo e sorprendente, che ha impresso alla Chiesa una stagione di grandi riforme. Cambiamenti che chiamano tutti i fedeli a una testimonianza più limpida e coraggiosa di Cristo all’uomo di oggi.
Un ritratto di papa Bergoglio vivace e ben documentato, un volume accessibile a un pubblico ampio, che si avvale di prestigiose testimonianze: Luigi Accattoli, Enzo Bianchi, Luis Antonio Gokim Tagle, Andrea Riccardi, Antonio Spadaro, Andrea Tornielli e altri ancora. Prefazione di Federico Lombardi.
Gerolamo Fazzini, giornalista e saggista, collabora a Credere, Jesus e Avvenire. Insegna giornalismo all’Università Cattolica. Ha diretto il mensile Mondo e missione.
Stefano Femminis, giornalista, è stato direttore di Popoli. È responsabile della comunicazione della Fondazione San Fedele e della Fondazione Carlo Maria Martini.
Formato: 14x21,5 cm
Pagine: 270
Confezione in brossura con alette
FRANCESCO - IL PAPA DELLE PRIME VOLTE
|
|