San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

PADRE PINO PUGLISI

Un santo della porta accanto

In occasione della visita di papa Francesco a Palermo il 15 settembre per ricordare il martire di mafia a 25 anni dall’agguato

La storia del beato Pino Puglisi, sacerdote di Brancaccio assassinato dalla mafia a causa del suo impegno tra i giovani contro la criminalità mafiosa, raccontata per la prima volta dai familiari. Un racconto inedito ed emozionante che si arricchisce di testimonianze originali e getta nuova luce sulla figura esemplare di un pastore, fortemente impegnato a fianco dei suoi fedeli per la giustizia e la legalità.

Il volume contiene anche un inserto fotografico esclusivo con immagini provenienti dall’archivio della famiglia Puglisi, pubblicate per la prima volta.

 

Alla figura di don Puglisi renderà omaggio papa Francesco che visiterà a Palermo il 15 settembre, in occasione del 25° anniversario dell’agguato.

 

Con la prefazione di mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, e la postfazione con intervista a Luciano Violante, ex magistrato e Presidente della commissione parlamentare antimafia.

 

Fulvio Scaglione, già vice-direttore di Famiglia Cristiana, collabora con Avvenire, L’Eco di Bergamo, Limes e altre testate prestigiose. Ha scritto numerosi volumi sull’attualità politica.

Formato: 14 x 21,5 cm

288 pagine

Inserto fotografico a colori

Confezione in brossura con alette