San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

L’IMITAZIONE DI CRISTO
Traduzione dal latino di Ambrogio Recalcati

Un capolavoro indiscusso della spiritualità di tutti i tempi.


L’Imitazione di Cristo appartiene alla ristretta schiera dei capolavori assoluti. Dopo la Bibbia, è il testo religioso più diffuso di tutta la letteratura cristiana occidentale.
Apparso anonimo intorno al 1418, questo piccolo libro ha saputo parlare nei secoli non solo al cuore dei monaci, per i quali fu composto, ma anche a milioni di credenti delle più diverse condizioni. È stato considerato un manuale di formazione cristiana per tante generazioni di laici e
cristiani nel mondo. Le sue massime, infatti, propongono un semplice e concreto cammino di vita ascetica. La tensione spirituale che lo anima, ne fa un testo fondamentale per tutti coloro che vogliono tracciare una via alla ricerca di Dio, all'abbandono “dell' uomo vecchio" per costruire “l' uomo nuovo", per radicare interiormente una profonda spiritualità personale.
Questa nuova edizione, oltre a presentare una nuova traduzione dal testo originale, riporta anche le citazioni dei tanti riferimenti biblici presenti nel testo, riproducendo il testo biblico in corsivo e nella nuova versione della CEI.

Volume in brossura fresata
Formato: 11x18 cm
Pagine: 304