San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

LA PRIMA ESORTAZIONE APOSTOLICA DI PAPA FRANCESCO
A un anno di distanza dalla chiusura del Sinodo dei Vescovi sulla nuova evangelizzazione, celebrato a Roma nell’ottobre 2012, e in occasione della chiusura dell’Anno della fede del 24 novembre prossimo, Papa Francesco consegna alla Chiesa la sua prima Esortazione apostolica “EVANGELII GAUDIUM”. Un documento importantissimo, dal sapore fortemente programmatico, perché delinea il nuovo volto di Chiesa voluto da Papa Francesco. Una Chiesa povera, vicina alla gente, chiamata a cercare nuove strade e ad uscire da se stessa, per annunziare il Vangelo della misericordia a tutti gli uomini. Una Chiesa capace di curare le ferite, di farsi carico delle persone, accompagnandole come il buon samaritano che lava, pulisce, solleva il suo prossimo.
Solo così la Chiesa potrà essere credibile nel suo rinnovato slancio di annuncio del Vangelo.

«Io vedo con chiarezza che la cosa di cui la Chiesa ha più bisogno oggi è la capacità di curare le ferite e di riscaldare il cuore dei fedeli, la vicinanza, la prossimità».
Papa Francesco

Introduzione a cura di Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano e Segretario del “Consiglio dei Cardinali” voluto da Papa Francesco per il governo
della Chiesa.

Caratteristiche
Volume in brossura
Formato: 12x19 cm
Foliazione: 120 pagine