San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

Il cuore della vita cristiana.
Dalle parole di papa Francesco, una guida per la sequela di Gesù.

 

Camminare è, fin dagli inizi del suo pontificato, il verbo più frequentemente usato da Francesco. Il “camminare” riassume l'immagine stessa della Chiesa che esce da se stessa, dalle proprie mura interne ed esterne, per andare incontro al popolo di Dio e al mondo; della Chiesa evangelizzatrice e in stato di missione permanente, che sente la responsabilità e la gioia di questo cammino; della Chiesa che non ha paura della strada e di ciò che può trovare camminando in mezzo alla gente, specialmente là dove si alza più forte il grido dei poveri, degli emarginati e degli oppressi, nelle periferie dell'esistenza.

E’ il tema sviluppato in questo volume curato da Giuliano Vigini: un percorso alla sequela di Cristo, sotto la guida di Papa Francesco, per mettersi con gioia e speranza alla sequela di Gesù. Un testo di meditazione ma anche un ritratto di quella “nuova stagione ecclesiale” che il papa ha inaugurato.

 

“Gesù non è venuto ad insegnare una filosofia, un’ideologia… ma una “via”, una strada da percorrere con lui, e la strada si percorre facendola, camminando. Si, cari fratelli, questa è la nostra gioia: camminare con Gesù.”
Francesco

CARATTERISTICHE:
Formato: cm. 13,5 x 20
Pagine: 192
Confezione: rilegato con sovraccoperta